Atleti Amatori Matera terza classificata ai Campionati Regionali Assoluti Invernali

02 marzo 2016

Domenica 28 febbraio nell’impianto comunale Palasassi di Matera si sono conclusi, con la seconda giornata, i Campionati Regionali Assoluti Invernali. La società ad aggiudicarsi il titolo di campione invernale è stata il Centro Nuoto Lucano Savigi di Satriano. Sul secondo gradino del podio è salita l’Invicta Nuoto Potenza e al terzo posto la società materana dell’Atleti Amatori Matera.

I titoli in palio in questa terza parte di gare sono stati ben sette sia nel settore femminile che in quello maschile. L’atleti Amatori Matera se ne è aggiudicati tre tutti nel settore maschile con Alessandro Forese nei 100 dorso, Antonio Luca D’Alema nei 50 farfalla e la staffetta 4×100 stile libero nuotata da D’Alema, Adorisio, Forese, Depalma.

Ancora dal settore maschile sono giunti un argento nei 200 misti con Pasquale Alessandro Depalma e un podio tutto materano nei 50 farfalla con D’Alema oro, Depalma argento e Flavio Adorisio bronzo.

L’unica medaglia del settore femminile è arrivata dalla staffetta 4×100 stile libero nuotata dalle frazioniste Sara Massa, Cinzia Marchetta, Mariateresa Garaguso e Anna Rossetti salite sul terzo gradino del podio dietro le avversarie dell’Invicta Nuoto Potenza prime e del Centro Nuoto Lucano Savigi seconde.

La prossima domenica il campionato osserverà una giornata di riposo prima della finalissima che si disputerà domenica 13 marzo con inizio alle ore 15:00 a Matera presso il Palasassi.

Post your Comment

Rules of the Blog
Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.