Campionati Regionali Invernali Categoria-Esordienti A

21 gennaio 2014

TRE RECORD REGIONALI E TANTE MEDAGLIE PER L’ATLETI AMATORI MATERA.

Ottima anche la seconda giornata di campionato per l’Atleti Amatori Matera che ha concluso la serata di domenica 19 gennaio con tre nuovi record regionali e tantissime medaglie.

Gli atleti del team materano che sono scesi in acqua, nella vasca semiolimpionica a sei corsie della piscina comunale del Palasassi a Matera e, hanno inscritto questa giornata nelle cronache del nuoto lucano, sono stati: ADORSIO Flavio, ANDRULLI Nunzia, ANTONELLI Giovanni, D’ALEMA Antonio Luca, DEPALMA Pasquale Alessandro, FIDELI Alessia, FIORE Damiano, FORESE Alessandro e Matteo, LASALVIA Maria Lucrezia, LOGALLO Nunzio, MADIO Vincenzo, MASSA Sara, PALUMBO Eustachio, PAPAPIETRO Francesca, PIZZOLLA Ivano e Marta, ROSSETTI Anna e Giuseppe, ROTONDÒ Francesco, SANTOCHIRICO Emanuele, SARUBBO Giuseppe, SCARCELLA Cristina, TATARANNI Urbano e VENA Mimma.

Sono stati ben 16 gli ori, 5 gli argenti e 7 i bronzi messi al collo dai nostri atleti sia nelle gare individuali dei 50 s.l., 50 rana, 200 dorso, 100 farfalla, 400 misti e 200 s.l. sia nelle staffette maschili e femminili della 4×100 mista.

Spalti gremiti in ogni ordine e grado di posto e cronometraggio automatico, hanno esaltato ancora una volta i fratelli Pizzolla, siglando due nuovi record assoluti. Il primo è stato stabilito da Ivano nei 50 s.l. con 23”39 migliorando di soli un centesimo di secondo il precedente record da lui uguagliato il 19 giugno del 2011 e già appartenente a Papapietro Davide stabilito invece il 1° febbraio del 2009; mentre il secondo è stato stabilito dalla sorella Marta nei 200 dorso con 2’17”87 migliorando il suo precedente di 2’18”00 stabilito la scorsa estate.

Il terzo record assoluto della giornata è stato ottenuto da un lavoro di squadra, nella staffetta 4×100 mista femminile, con le atlete Pizzolla M., Vena M., Andrulli N. e Papapietro F. che con il tempo di 3’39”45, sono scese sotto il precedente record, stabilito il 2 febbraio dello scorso anno dall’Invicta Nuoto a Potenza, di ben 55 centesimi di secondo.

I titoli di campione regionale nelle specialità in programma in questa seconda giornata, salendo sul gradino più alto del podio, sono andati nella

  • Categoria Esordienti A femmine a: Massa S. nei 50 s.l.
  • Categoria Ragazzi maschi a: Forese A. nei 50 s.l. e 200 dorso, Depalma P.A. nei 100 farfalla e 200 s.l., staffetta 4×100 mista con Forese A., Sarubbo G., Depalma P.A. e Rossetti G.
  • Categoria Juniores femmine a: Papapietro F. nei 50 s.l.
  • Categoria Cadetti femmine a: Vena M. nei 50 rana, Pizzolla M. nei 200 dorso e 400 misti
  • Categoria Seniores maschi a: D’Alema A.L. nei 100 farfalla e 200 s.l., Pizzolla Ivano 50 s.l. e 50 rana, staffetta 4×100 mista con D’Alema A.L., Pizzolla I., Adorisio F. e Madio V.

Le medaglie d’argento sono state conquistate invece da Scarcella C. (50 s.l.), Andrulli N. (50 s.l.), Papapietro F. (100 farfalla) e Vena M. (200 s.l.) nella sezione femminile e da Antonelli G. (50 rana) nella sezione maschile; mentre quelle di bronzo da Andrulli N. (100 farfalla e 200 s.l.), Rossetti A. (400 misti) nel settore femminile e da Adorisio F. (50 s.l.), Santochirico E. (200 dorso), Sarubbo G. (400 misti) e Tataranni U. (200 s.l.), nel settore maschile.

A tutti gli appassionati si dà appuntamento a domenica prossima per la terza e ultima giornata del campionato regionale invernale che si sposterà a Potenza nella piscina comunale “M. Riviello” presso il Parco di Montereale. L’inizio della manifestazione è fissato alle ore 15:30 con inizio riscaldamento atleti alle ore 14:30.

Post your Comment

Rules of the Blog
Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.