Il giorno dell’esordio è arrivato…

16 novembre 2019

Domenica 17 novembre la società Atleti Amatori Matera debutterà a Potenza nella 1^ parte delle Qualifiche del Campionato Regionale con 31 atleti appartenenti alle categorie Esordienti, Ragazzi, Juniores e Cadetti.

Non è stato semplice, ma siamo riusciti a mantenere in vita il nuoto agonistico materano.

Con la chiusura della piscina comunale Palasassi sono state tante le difficoltà e le problematiche che la società Atleti Amatori Matera ha dovuto affrontare nel fine stagione 2018/19 e, da settembre, nell’inizio della stagione sportiva 2019/20. La ricerca di un’altra struttura idonea e disponibile per gli allenamenti, gli orari degli stessi, la pianificazione e l’organizzazione delle trasferte, i disagi nel trasporto urbano ed extraurbano per gli atleti fuori sede e l’aumento dei costi, sono stati l’emblematica situazione affrontata in quest’ultimi mesi dalla società, dagli atleti e dalle loro rispettive famiglie. Tuttavia, questo sport ci ha insegnato e ci insegna a non mollare mai, a rialzarci nei momenti difficili e a gioire in quelli belli, spinti da un’innata resilienza e uniti da un forte legame affettivo, familiare, che rende unico il nuoto e la grande famiglia Atleti Amatori Matera.

Per questo, la società esprime un rigoroso ringraziamento alla struttura Aqvaworld nella figura dei responsabili Luca Vincenzo Ruggieri e Luigi Prezioso e ai tecnici Angela Colonna e Nunzio Vivilecchia per la loro infinita disponibilità.

Post your Comment

Rules of the Blog
Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.